Coronavirus, Spagna: a seguito delle restrizioni imposte, adottata la sospensione temporanea dei divieti di circolazione
Confartigianato Trasporti comunica che, grazie alla segnalazione di Fenadismer l’Associazione spagnola dei trasportatori nostra partner aderente ad UETR, in Spagna è stata adottata la revoca temporanea dei divieti di circolazione per i veicoli oltre le 7,5 ton.
La situazione eccezionale causata dalle diverse misure restrittive previste per contenere la diffusione di infezioni causate da COVID-19, tra cui la limitazione ed il divieto di movimenti per la popolazione, fa venir meno l’alta concentrazione di veicoli solitamente previsti nei prossimi giorni non saranno più possibili.
Pertanto è stata adottata la revoca dei tradizionali divieti sul territorio spagnolo per i veicoli pesanti oltre 7,5 T, che dunque potranno circolare liberamente venerdì 30 ottobre e 9 novembre compresi.
Si precisa che tale deroga temporanea ai divieti non sarà applicata al trasporto ADR.
È importante sottolineare che ciò si applicherà a tutte le strade nazionali in cui il governo nazionale ha competenza e non almeno per il momento, ai territori di Paesi Baschi e Catalogna.