Osservatorio TPL: invio note di blocco per l’erogazione dei corrispettivi
Si informa che l’Osservatorio Nazionale sulle Politiche per il TPL ha reso noto, sul proprio sito, che la piattaforma informatica a supporto della rilevazione dei dati accessibile dal sito www.ilportaledellautomobilista.it rimarrà sempre attiva per permettere di completare l’inserimento a chi non ha ottemperato nei termini all’obbligo imposto dalla legge (art.16 bis comma 7 del D.L. 6 luglio 2012, n. 95).
Le lettere di “blocco” dei pagamenti dei corrispettivi dei contratti di servizio già inviate per chi non aveva fatto accesso alla piattaforma, saranno inviate anche per chi non ha completato l’inserimento e la certificazione dei dati. Le lettere di sblocco dei pagamenti saranno inviate in questa fase entro 10 giorni dall’avvenuto inserimento dei dati certificati.
Per semplificare le procedure, applicate in questa prima fase di acquisizione dati, le lettere ai committenti del servizio, relative alla comunicazione di corretta trasmissione dei dati richiesti, saranno inviate solo nell’ipotesi in cui precedentemente agli stessi committenti sia stata inviata una comunicazione ai fini del blocco dei pagamenti dei corrispettivi.
Per qualsiasi problema inerente la piattaforma informatica si può scrivere una email a: assistenza.tpl@mit.gov.it Ulteriori informazioni si trovano nella sezione dedicata alla banca dati o direttamente nel sito https://www.ilportaledellautomobilista.it dopo l’autenticazione