27
Aprile

Conferenza Stato-Città ed autonomie locali 23 aprile 2015 – Trasferimento delle funzioni degli Albi provinciali agli uffici periferici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Aggiornamenti

Confartigianato Trasporti informa che la Conferenza Stato-Città Autonomie Locali ha sancito l’Accordo sulle modalità di applicazione del  comma 94 della Legge di Stabilità 2014 (Legge 27 dicembre 2013, n. 147) e del relativo D.P.C.M. di attuazione del 8 gennaio 2015, in corso di perfezionamento, che hanno ritrasferito in sede centrale, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la gestione degli albi provinciali degli autotrasportatori, a suo tempo, delegata alle Province. 

Al fine di assicurare la regolare tenuta dell’Albo degli Autotrasportatori, a tutela dell’utenza, è stato concordato che le Province e le Città Metropolitane, per un periodo di sei mesi decorrenti della data di pubblicazione del DPCM (si rammenta che a oggi non è stato ancora pubblicato), continueranno nell’istruttoria delle pratiche avviate.

Clicca qui

27/04/2015

Print Friendly, PDF & Email
27 Aprile 2015